Seguici su

Golf

Golf, Christian Bezuidenhout e Jamie Donaldson comandano il South African Open 2020 a metà torneo. Aron Zemmer crolla 16°

Pubblicato

il

Al Gary Player Country Club di Sun City (Sudafrica) si è appena conclusa la seconda giornata del South African Open 2020, che chiude il terzetto di eventi nazionali dello European Tour di golf. Un evento doppio, quello del circuito europeo questa settimana, visto che nel frattempo si sta giocando anche a Dubai. Il round d’apertura aveva lasciato un ottimo sapore in bocca per l’Italia, visto che il sorprendente bolzanino Aron Zemmer aveva chiuso al comando con un super giro in -5.

L’italiano oggi ha però fatto decisamente più fatica, probabilmente condizionato anche da un po’ di pressione vista la posizione non certo usuale per lui, ed è precipitato in sedicesima posizione dopo un 75 che lo ha fatto scendere sul -2 complessivo. Davanti a tutti è restato il padrone di casa Christian Bezuidenhout, uno dei favoriti della vigilia, che con due 67 ha raggiunto il punteggio di -10. Il sudafricano è stato però ripreso dal gallese Jamie Donaldson, autore di un ottimo 63, migliore giro di giornata, che gli ha consentito di riportarsi al fianco del rivale e partire domani nell’ultimo flight insieme a lui.

Terza posizione a -8 per altri due sudafricani, davvero intenzionati a difendere il campo casalingo: Dean Burmeister (69) e Dylan Frittelli (68). Più staccati tutti gli altri, ai quali servirà un weekend di fuoco per recuperare il terreno perduto. Nel gruppo di golfisti in quinta posizione a -5 troviamo in particolare l’olandese Joost Luiten. Il secondo ed ultimo azzurro presente nel torneo è stato invece tagliato. Il toscano Lorenzo Gagli paga la brutta prestazione di ieri, tuttavia anche oggi è restato sopra par (73) chiudendo a +5 in 83ma posizione.

[sc name=”banner-article”]

michele.brugnara@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità