Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2020: Antoine Rozner trionfa nel Dubai Championship dopo un finale serrato. Brillante seconda piazza per Francesco Laporta

Pubblicato

il

Ultimo round all’insegna dello spettacolo e della lotta serrata in quel di Dubai. Uno dei due appuntamenti di questa settimana dell’European Tour, l’altro è in corso di svolgimento in SudAfrica, sorride ad Antoine Rozner. Il golfista francese vince il Golf in Dubai Championship 2020 (montepremi 1,2 milioni di euro) con lo score complessivo di -25 (263 colpi) dopo il -8 di giornata che gli consente di recuperare 4 posizioni e trionfare con 2 lunghezze di margine sui più immediati inseguitori.

Sul percorso par 72 del Jumeirah Golf Eastates di Dubai (UAE) terminano in seconda posizione gli inglesi Matt Wallace ed Andy Sullivan, il transalpino Mike Lorenzo-Vera e l’italiano Francesco Laporta. Il trentenne pugliese si congeda con un brillante -6 (7 birdie e un bogey) di giornata grazie al quale sale meritatamente sul podio condividendo la piazza con il deluso di giornata Sullivan. Il britannico, dominatore dei primi 3 round, si deve accontentare di essere tra i primi battuti a causa di un ultimo round nel quale ha pensato più ad amministrare che ad attaccare trovando un discreto -2.

Score di -21 e sesta posizione per lo scozzese Grant Forrest che precede di una lunghezza l’inglese Ross Fisher. Ottavo posto e top ten chiusa con lo score di -19 dagli svedesi Joakim Lagergren e Niklas Lemke, dall’austriaco Bernd Wiesberger, dall’inglese Steven Brown e dallo scozzese Marc Warren. Nulla da fare per Renato Paratore. L’azzurro getta quasi al vento 3 ottimi round sciupando tutto con un sabato altalenante condito da 6 birdie ed addirittura 3 double bogey. Tredicesima piazza finale con -18 per il giovane romano, mentre al 22° posto troviamo un sempre ottimo Lorenzo Scalise, che chiude con il punteggio di -15.

Per Antoine Rozner, 27enne parigino, quella colta negli Emirati è la terza vittoria da professionista e prima nell’European Tour dopo i successi nel Challenge de Espana, e nel Prague Golf Challenge, entrambi validi per il circuito del Challenge Tour.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità