Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2020-2021: Bolzano ko contro Klagenfurt, seconda sconfitta di fila per i Foxes
Seconda sconfitta consecutiva per Bolzano, che nella ventunesima giornata di ICE Hockey League 2020-2021 cade in casa contro Klagenfurt: finisce 2-3 ai supplementari. I Foxes ottengono un punto e rimangono comunque stabilmente in vetta alla classifica con 42 punti, a +3 su Vienna (che ha una partita in più) e +5 sullo stesso Klagenfurt (che ha giocato tre match in più).
La sfida diventa subito complicata per gli altoatesini, che in attacco non riescono a trovare la chiave di volta e subiscono il gol dello 0-1 al minuto 9, quando Ticar va a segno in situazione di powerplay su assist di Gregorc e Petersen. In avvio di secondo periodo gli ospiti raddoppiano, ancora in powerplay: stavolta a gioire è Geier, servito ancora da Gregorc e Petersen.
Nell’ultimo minuto del secondo end Bolzano accorcia le distanze con Findlay, che in powerplay concretizza l’assist di Bernard e Giliati. Nel periodo conclusivo i Foxes attaccano alla ricerca del pareggio e lo trovano al 55′ grazie a Plastino, che segna su assist di Frigo e Bardaro. Si va dunque ai supplementari: la firma decisiva è di Haudum, che dopo appena 48” regala al Klagenfurt il colpo grosso.
Foto: Carola Semino