Senza categoria
Jannik Sinner e Fabio Fognini: dove giocheranno i primo tornei ATP 2021
Sono pochi, ancora, i giocatori italiani dei quali si sa qualcosa in merito alla stagione 2021 del tennis, che comincerà a gennaio da Delray Beach e da Antalya (con appendice a Doha per le qualificazioni degli Australian Open) prima del trasferimento generale a Melbourne con annessa quarantena.
Riccardo Piatti ha tracciato le linee per la programmazione di Jannik Sinner, l’uomo del quale si sa di più: esordio in terra turca, poi allenamenti con Rafael Nadal nella prima settimana a Melbourne, cui si aggiungeranno Stan Wawrinka e Diego Schwartzman nella seconda. Dopo le sessioni con lo spagnolo, lo svizzero e l’argentino ci sarà uno dei due tornei organizzati a Melbourne (non è dato sapere se si tratta di quello che tecnicamente rileva Adelaide o dell’altro), senza la versione ridotta dell’ATP Cup. Poi, naturalmente, lo Slam di Melbourne.
Ancor meno i dettagli relativi a Fabio Fognini, che partirà, come Sinner, da Antalya. Non è neanche chiaro con chi si allenerà a Melbourne il ligure, che ha recentemente cambiato guida tecnica sposando la causa di Alberto Mancini, argentino che nel 1989 ebbe il suo migliore anno vincendo Montecarlo e Roma e arrivando ai quarti al Roland Garros.
Per quel che riguarda gli altri azzurri, si conoscono solo le coppie di allenamento della prima settimana down under: in particolare, Matteo Berrettini farà coppia con il canadese Felix Auger-Aliassime, Lorenzo Sonego con il serbo Dusan Lajovic e Salvatore Caruso con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com