Seguici su

Formula 1

La Ferrari si lancia verso la 24 Ore di Le Mans? Obiettivo: la vittoria assoluta! Addio all’ipotesi Indycar

Pubblicato

il

La Ferrari è reduce da una stagione fallimentare in F1, con il sesto posto nella classifica costruttori e l’ottavo posto di Charles Leclerc nel Mondiale piloti. Appena tre podi raccolti e tantissimi piazzamenti nelle retrovie, con anche alcune gare concluse venendo doppiati. La Scuderia di Maranello, che sta cercando anche il sostituto dell’amministratore delegato Louis Camilleri, sta pensando anche ad altre scenari al di fuori della Formula Uno e una decisione dovrebbe arrivare prima di Natale.

Come riporta it.motorsport.com, il Cavallino Rampante non parteciperà alla Indycar perché i costi per la realizzazione di un propulsore proprio, col quale fronteggiare Chevrolet e Honda, sono stati giudicati troppo elevati. La Ferrari dovrebbe puntare a tornare a vincere la 24 Ore di Le Mans (classifica assoluta).

Esisterebbe un progetto di fattibilità dell’Hypercar che deve essere sottoposto e approvato dal vertice dell’azienda, dovrebbe arrivare il sì del Presidente John Elkann e la Ferrari dovrebbe aprire l’operazione Le Mans con l’obiettivo di arrivare in tempo per l’edizione 2023. Va segnalato che Audi e Porsche hanno già ufficializzato il loro ingresso nel WEC con una LMDh, Peuugeot ha già mostrato la sua power unit per la Hypercar, la Toyota ha iniziato i collaudi della vettura.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità