Live Sport

LIVE Sci alpino, Gigante Santa Caterina in DIRETTA: gara rinviata a domani, troppo forte la nevicata di stanotte

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

RINVIATO A LUNEDI’ 7 DICEMBRE IL GIGANTE DI SANTA CATERINA: TROPPA NEVE

7:25 Buongiorno a tutti. Il secondo gigante di Santa Caterina Valfurva, a causa di un’importante nevicata nella notte, non si terrà oggi ed è stato rinviato alla giornata di domani. Pertanto, quest’oggi non ci sarà l’appuntamento con lo sci alpino.

I pettorali di partenzaLa cronaca del primo gigante

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del secondo gigante maschile di Santa Caterina Valfurva, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino. La massima competizione itinerante prosegue la sua avventura in Italia dopo il gigante di ieri disputato proprio su questa pista e si preannuncia grande spettacolo sul tracciato intitolato a Deborah Compagnoni. Ne vedremo davvero delle belle nel corso delle due manche, ormai siamo entrati nel vivo della stagione invernale e non ci si fermerà più.

Il croato Filip Zubcic andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva. Il balcanico si è imposto ieri pomeriggio grazie a una bella rimonta dalla sesta piazza e sogna in grande, proprio come lo sloveno Zan Kranjec e lo svizzero Marco Odermatt che sono saliti sul podio insieme a lui. Punta in alto anche l’altro elvetico Loic Meillard (quarto ieri), ma ci si aspetta molto dal francese Alexis Pinturault. Il leader della classifica generale, quinto in gara-1, vuole puntare in alto e sogna di allungare in graduatoria. L’obiettivo del transalpino è quello di mettere ancora più margine tra sè e i norvegesi, andati in crisi nel primo appuntamento. Aleksander Kilde (nono), Lucas Braathen (dodicesimo) ed Henrik Kristoffersen (ventiduesimo) vogliono rialzare la testa.

Ci si aspetta una reazione da parte degi italiani: Giovanni Borsotti e Luca De Aliprandini sono rimasti fuori dalla top-20 nel primo gigante, c’è bisogno di una pronta reazione. Riccardo Tonetti e Roberto Nani, esclusi dalla seconda manche, sperano di fare meglio.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del gigante maschile di Santa Caterina Valfurva, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 10.00 con la prima manche, la seconda scatterà alle ore 13.00. Buon divertimento a tutti.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version