Ciclismo
Michael Antonelli ci ha lasciato. Aveva 21 anni. Il ciclismo è in lutto
Una triste notizia ci ha raggiunto sul finire della sera. Michael Antonelli ci ha lasciato per sempre. Il giovane ciclista si è spento ad appena 21 anni. Era una promessa del ciclismo sanmarinese e aveva militato per la Mastromarco Sensi Nibali. La sua vita cambiò il 15 agosto 2018, quando rimase vittima di un bruttissimo incidente durante la Firenze-Viareggio, una classica del panorama per dilettanti. L’universo del ciclismo si era più volte stretto attorno a questo ragazzo e aveva dimostrato la sua vicinanza.
Michael Antonelli era restato a lungo in ospedale e piano piano aveva cercato di recuperare, attraverso lunghe sedute di fisioterapia e un percorso riabilitativo in diverse strutture sanitarie. Aveva compiuto 21 anni lo scorso 30 novembre, giorno in cui venne ricoverato all’ospedale di San Marino in seguito a una crisi respiratoria, dopo che era risultato positivo al Covid-19 insieme a tutta la famiglia. Vista la sua particolare condizione fisica era stato subito portato in terapia intensiva, ma purtroppo le condizioni sono peggiorate nel giro di poche ore e il giovane ci ha lasciato. La redazione di OA Sport si stringe attorno alla famiglia di Michael e pone le sue più sentite condoglianze.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Mastromarco Sensi Nibali