Formula 1

Mick Schumacher: “Sono emozionato: sono campione F2. Mi sono sempre divertito”

Pubblicato

il

Mick Schumacher può festeggiare in Bahrain, dove si è laureato Campione della F2. Il figlio dell’immenso Michael Schumacher ha conquistato il titolo del campionato cadetto, riuscendo a imporsi al termine di un’annata tiratissima: l’ultima gara è stata decisiva, si è dovuto accontentare del 19° posto nella sprint race del GP del Sakhir, ma il britannico Callum Ilott non è riuscito a recuperare lo svantaggio di 14 punti e così il tedesco ha trionfato.

Il futuro pilota della Haas in F1 ha commentato in questo modo la sua apoteosi: “Non è stata una grandissima gara, speravo meglio. Devo questo campionato alla mia squadra. Non so cosa sia successo oggi alle gomme, so che vincere in queste condizioni era difficile. Sono stato troppo aggressivo in frenata, ho compromesso le gomme. Ilott aveva poi un buon ritmo, io ho cercato di andare avanti ma era impossibile con queste gomme. Abbiamo deciso di fermarci, ma alla fine è andata bene e siamo campioni. Mi dimenticherò di questa gara e ricorderò le ottime gare che abbiamo fatto“.

Il 21enne ha proseguito: Sono davvero molto emozionato. Ci metterò qualche giorno per capire che sono campione di questa categoria, sono davvero orgoglioso di essere con questo team da cui ho imparato molto. Il campionato è stato difficile perché tutti erano a un elevato livello di guida e dunque fino all’ultimo non si è definito il campione. Mi sono sempre divertito, ho continuato a spingere dall’inizio alla fine e ho cercato sempre di migliorarmi: questo è il motivo per cui abbiamo vinto“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version