Seguici su

Boxe

Milano Boxing Night, Devis Boschiero incrocia Samuel Gonzalez. Salta il Mondiale Silver contro Patera

Pubblicato

il

La Milano Boxing Night, in programma giovedì 18 dicembre all’Allianz Cloud del capoluogo lombardo, ha perso uno dei suoi main-event a causa del Covid-19. Francesco Patera è infatti risultato positivo e non potrà salire regolarmente sul ring. Proprio all’ultimo momento è saltato l’atteso incontro con Devis Boschiero e dunque non andrà in scena il match per il vacante Mondiale Silver WBC dei pesi leggeri. Il nostro portacolori non avrà così modo di affrontare il temibile belga e non avrà la possibilità di mettersi in vita la cintura minore della sigla.

https://www.oasport.it/2020/12/live-rigoldi-yafai-europeo-supergallo-in-diretta-lazzurro-difende-il-titolo-attesa-anche-per-boschiero/

Il ribattezzato Boom Boom non combatte dal 19 settembre 2019, quando a Firenze sconfisse Ivan Thomas e conquistò l’intercontinentale IBF, esattamente un anno dopo aver perso contro Martin Joseph Ward per il WBC internazionale sempre nel capoluogo toscano. Il veneto, con un record di 48 vittorie (di cui 22 per ko), 6 sconfitte, 2 pareggi, potrà comunque tornare a combattere perché gli è stato trovato un avversario dell’ultimo minuto. Il già Campione d’Europa (2013-2014) se a dovrà vedere con il 32enne venezuelano Samuel Gonzalez (22 vittorie di cui 13 per ko e 7 sconfitte) che si è trasferito in Italia e ha già combattuto nove volte (7-2) per la Opi Sincer 82. Contesa sulla durata delle dieci riprese, il pugile italiano è chiaramente favorito.

Devis Boschiero ha parlato in conferenza stampa: “Sto molto bene, ho fatto una preparazione molto lunga. Faccio un grosso in bocca al lupo a Francesco Patera che è risultato positivo al Covid-19. Spero di combattere contro di lui nel prossimo anno. Dover cambiare avversario all’ultimo momento non è un problema anche perché sono professionista da tanti anni e sono abituato a qualunque situazione. Chi è ben allenato può affrontare chiunque anche con poco preavviso. Mi dispiace che non sia in palio il titolo Silver WBC perché ci tengo davvero a vincere questo titolo”.

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità