Seguici su

MMA, quando torna a combattere Marvin Vettori? Lanciata la sfida a Darren Till. Che ha accettato…

Pubblicato

il

Marvin Vettori ha scritto una pagina storica per lo sport italiano. Settimana scorsa il trentino è diventato il primo azzurro a combattere nel main event della UFC (la sigla più importanti della MMA, le arti marziali miste) e ha sconfitto Jack Hermansson, numero 4 del ranking dei pesi medi. Il 27enne si è reso protagonista di una vera e propria impresa contro il colosso svedese ed è entrato in una nuova dimensione, ora nel prossimo futuro può puntare ancora più alto e può coltivare delle ambizioni di titoli mondiale. Ma quando tornerà a combattere Marvin Vettori?

Il nostro portacolori è salito fino al quinto posto della graduatoria internazionale, preceduto dal britannico Darren Till (si è impossessato della quarta posizione al posto di Herrmannson). Il ribattezzato “The Italian Dream” ha definito uno “scherzo” questa strana situazione in un’intervista rilasciata a MMA Fighting e ha così lanciato il guanto di sfida a Darren Till: “Con Darren Till sarebbe una bella battaglia ma onestamente sono pronto a combattere contro chiunque“. E lo stesso Till ha accettato, dunque staremo a vedere quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane. Il prossimo avversario di Marvin Vettori potrebbe essere anche lo statunitense Jared Cannonier, attuale numero 3 del ranking, come riporta sport.periodicodaily.

La contesa contro Paulo Costa, tanto desiderata dal fighter nativo di Mezzocorona, appare molto lontana perché la UFC starebbe pensando a un confronto tra lo stesso Costa e Robert Whittaker (i primi 2 della divisione). Ad ogni modo per rivedere Marvin Vettori sull’ottagono bisognerà aspettare ancora qualche mese, se ne dovrebbe riparlare per la fine dell’inverno-inizio della primavera.

[sc name=”banner-article”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità