Seguici su

MotoGP

MotoGP, il GP della Repubblica Ceca non sarà nel calendario 2021: problemi economici a Brno

Pubblicato

il

Niente da fare. Nel 2021 Brno (Repubblica Ceca) non sarà teatro di uno dei round del Motomondiale 2021. La mancanza di fondi per organizzare l’evento è stata la causa principale della resa.

Non è un mistero, infatti, che sul tracciato ceco le problematiche strutturali non siano poche. In primis, le condizioni dell’asfalto, decisamente precarie e il cui rifacimento era necessario visto che l’ultimo lavoro effettuato risale a 12 anni fa. I piloti avevano lamentato nell’ultima occasione un livello non adeguato per un campionato così importante. Per poter fare degli interventi di manutenzione così importanti, come precisato su gpone, la spesa richiesta è all’incirca di 3,8 milioni di euro e da questo punto di vista non ci sono possibilità per i gestori di effettuare un investimento di questa portata. Indubbiamente, la situazione è peggiorata per via dell’emergenza sanitaria, che ha costretto anche le istituzioni locali a fare delle rinunce.

Oltre a questo, Dorna, sempre secondo quanto riportato su gpone, avrebbe aumentato la quota per organizzare il weekend, passando dai 4 milioni di euro canonici ai 6. Questo aspetto, quindi, ha assestato un po’ il colpo definitivo alle speranze di veder la località in calendario l’anno venturo.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità