Seguici su

Nascar

NASCAR: Kevin Harvick premiato come pilota del 2020

Pubblicato

il

Kevin Harvick ha ricevuto il premio come miglior pilota dell’anno secondo i membri della National Motorsports Press Association. Il #4 della NASCAR Cup Series è stato scelto dai rappresentanti dai membri del gruppo che gli hanno assegnato il trofeo intitolato a Richard Petty, leggenda della seguitissima serie statunitense con i suoi sette titoli.

Il 45enne californiano ha ricevuto il 45% delle preferenze ed ha strappato il premio al georgiano Chase Elliott (1° nella Cup Series 2020), al neozelandese Scott Dixon (campione per la sesta volta dell’IndyCar Series), e all’americano Kyle Larson (vincitore di 46 prove nelle competizioni sterrate).

Per Harvick si tratta del quarto riconoscimento in carriera, il secondo in tre anni. Ricordiamo infatti che la National Motorsports Press Association ha premiato l’alfiere di casa Haas anche nel 2001, nel 2014 e nel 2018.

Il due volte campione della Cup Series ha completato al quinto posto la stagione 2020. Nonostante i nove successi conquistati nelle trentasei prove in calendario, Harvick non è riuscito ad accedere alla finale dei Playoffs della NASCAR in seguito ad una clamorosa eliminazione in quel di Martinsville (Virginia).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità