Seguici su

Basket

NBA, Anthony Davis resta ai Lakers con LeBron James: 190 milioni in 5 anni

Pubblicato

il

Continua ad impazzare il mercato NBA in vista dell’inizio della stagione il prossimo 22 dicembre. Le trenta franchigie americane si stanno muovendo per migliorare i propri roster e andare a caccia del trono occupato a pieno merito dai Los Angeles Lakers. I gialloviola si sono mossi in maniera sapiente per confermarsi in vetta alla lega dei giganti, e dopo aver annunciato il rinnovo con LeBron James fino al 2023 hanno incassato il sì dell’altra stella della squadra, Anthony Davis.

C’erano ben pochi dubbi sulla permanenza in California della prima scelta del Draft 2012, che nella bolla di Orlando è riuscito a mettersi al dito il primo anello della carriera. Ad annunciare la scelta è stato Rich Paul, agente suo e dei suoi compagni di squadra LeBron James e Montrezl Harrell, svelando ad ESPN anche le cifre sul piatto: contratto quinquennale da 190 milioni di dollari con l’opzione a favore del giocatore di uscire dall’accordo con una stagione di anticipo, nel 2024.

Il mercato dei Los Angeles Lakers si chiude dunque con l’ennesimo, grande botto. I lacustri si erano mossi ottimamente in free agency, rimpolpando la panchina con le firme di Dennis Schröder, Montrezl Harrell, Marc Gasol e Wesley Matthews, seguite dalle conferme di Markieff Morris e Kentavious Caldwell-Pope. Poi, nel giro di 24 ore, LeBron James e Anthony Davis decidono di continuare il loro sodalizio che li ha portati alla vittoria del titolo NBA alla loro prima stagione assieme. E questa conferma nella città degli angeli per tre e quattro anni vuol dire soltanto una cosa: che il fantastico duo dei Lakers vuole continuare a vincere, e ancora con la maglia gialloviola.

E le possibilità di potersi confermare, con questo roster, sembrano davvero tante. Il general manager Robert Pelinka è riuscito a lavorare al meglio per accontentare le proprie stelle mettendosi nella condizione in cui la prossima estate, quella in cui giocatori come Giannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard e Paul George saranno liberi di firmare con chiunque vogliano, non debbano andare alla ricerca di ulteriori pezzi da novanta per poter puntare al titolo NBA, conquistato ad Orlando e ad oggi favoriti numero uno per la stagione 2020/2021.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità