Nuoto
Nuoto, Filippo Magnini: “Spero anche io di qualificarmi per le Olimpiadi, ho il tempo per farlo, ma non è un’ossessione”
A “Il Giorno” ha rilasciato una lunga intervista Filippo Magnini, il quale ha parlato del suo rientro alle gare per tentare quella che sarebbe una clamorosa qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, pur affermando di voler andare avanti passo dopo passo, puntando ora il mirino sugli Assoluti.
Così l’azzurro sulla qualificazione alle Olimpiadi: “E’ vero, nel nuoto è il cronometro che sancisce il trascorrere degli anni, io non sono un ragazzino e due o tre decimi in più ti fanno perdere tante posizioni. Però ho tante motivazioni, gli stimoli e gli obiettivi non mancano. Spero anche io di qualificarmi per le Olimpiadi, ho il tempo per farlo. Sia chiaro, la mia sfida non è un’ossessione ma è gioia nell’affrontare questo percorso, dove ho la fortuna di non essere solo“.
Le motivazioni fanno la differenza: “La gioia di poter far vedere alla mia compagna e a Sofia che è più grande come affronta le gare un marito e un padre. Ora non si può, ma vorrei che presto venissero a tifare dagli spalti. Purtroppo a causa della pandemia tutto è più difficile, ma riprendere fra le difficoltà per me è un segnale positivo che cerco di trasmettere ai più giovani, è il ritorno del capitano“.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse