Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi, il 18% ha chiesto il rimborso dei biglietti acquistati per Tokyo 2021

Pubblicato

il

Il 18% dei titolari di biglietti giapponesi per le Olimpiadi di Tokyo ha chiesto il rimborso, in conseguenza del rinvio al 2021 della rassegna a Cinque Cerchi. Stando agli ultimi dati, poco più dell’80% attende con impazienza l’inizio dei Giochi, secondo Kyodo News. Gli organizzatori della competizione olimpica hanno annunciato che i lavori di preparazione procedono, al pari di chi ha chiesto il rimborso.

Una situazione, chiaramente, conseguenza della pandemia Covid-19, con le Olimpiadi previste dal 23 luglio all’8 agosto dell’anno venturo, seguite poi dalle Paralimpiadi dal 24 agosto al 5 settembre. Attualmente, la vendita di biglietti è sospesa in quanto non si sa ancora se sarà possibile garantire la presenza del pubblico e questo chiaramente dipenderà dall’andamento dell’emergenza sanitaria.

L’idea, da questo punto di vista, sarebbe quella di effettuare un grande numero di test, l’adozione dell’app di tracciamento, oltre all’uso necessario della mascherine e al rispetto delle distanze. L’amministratore delegato di Tokyo 2020, Toshirō Mutō, ha precisato che le misure per gli spettatori, compresi i residenti non giapponesi, saranno elaborate “entro la primavera“, mentre il governatore di Tokyo Yuriko Koike ha recentemente rivelato la sua speranza di Giochi con “spettatori presenti al completo“.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità