Pallamano

Pallamano, Europei femminili 2020: al via la rassegna continentale, tutte contro la Francia

Pubblicato

il

Torna il grande spettacolo della pallamano internazionale, che da questa sera punterà i riflettori sulla Danimarca, dove si svolgeranno gli Europei femminili 2020, con ben sedici formazioni a contendersi lo scettro, attualmente nelle salde mani della Francia, vittoriosa nell’edizione casalinga di due anni fa.

Le transalpine partiranno anche questa volta con i favori del pronostico, seppur molto incerto, per via di una rosa piena di giocatrici di talento, dove spicca senza dubbio la mancina Alexandra Lacrabere, oltre al portiere Amandine Leynaud, vero elemento aggiunto della squadra allenata da Olivier Krumbholz. Da non sottovalutare neanche l’Olanda, campione del mondo in carica, che però non potrà contare su Estavana Polman, che si è rotta il legamento crociato lo scorso agosto, mentre da tenere d’occhio sarà la Norvegia, al termine di un ciclo vincente, ma in attesa di un cambio generazionale.

Fitto il programma, che vedrà la fase a gironi disputarsi fino all’8 dicembre, prima del Main Round, che si svolgerà dal 10 al 15, mentre le semifinali avranno luogo il 18 dicembre. L’ultimo atto si svolgerà dunque domenica 20 dicembre 2020, a partire dalle ore 18, presso il Jyske Bank Boxen di Herning.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version