Seguici su

Pallamano

Pallamano: Italia sconfitta dalla Svizzera in amichevole, nel primo dei due test match

Pubblicato

il

Prosegue la preparazione della Nazionale italiana di pallamano maschile nella marcia di avvicinamento alle gare di qualificazioni agli Europei 2022, con gli azzurri che hanno affrontato quest’oggi in amichevole la Svizzera, in quel di Tenero, nel primo dei due match in programma.

La Selezione del Bel Paese è partita bene, acciuffando il vantaggio sull’1-0 e sul 2-1, grazie alle reti di Pablo Marrochi e Martin Sonnerer, con il primo tempo che non si è discostato da un grande equilibrio, fino al 13-13 con cui si è tornati all’intervallo. Un risultato propiziato dai gol di Stefano Arcieri, tre consecutivi, ma anche dalle parate di Domenico Ebner e Pasqualino Di Giandomenico.

Nella ripresa gli elvetici, pur privi della stella Andy Schmid, hanno subito messo il muso avanti,  trovando al 39′ il primo doppio vantaggio sul 17-15, grazie alla rete di Maximilian Gerbl, scappando poi sul 20-15 al 43′. Gli azzurri hanno allora accorciato fino al 19-20 di Oliver Martini, ma mollando la presa nel finale, con la sirena che ha regalato il successo alla Svizzera per 28-23.

Domani si replica con un altro incontro amichevole, l’ultimo prima del ritorno in Italia in vista del match di Chieti del 7 gennaio contro la Lettonia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità