Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League: impresa dell’AN Brescia! Battuti i campioni in carica del Ferencvaros

Pubblicato

il

Il rientro in panchina di Sandro Bovo, dopo la squalifica, coincide con una delle più spettacolari partite dell’AN Brescia nelle ultime stagioni. Impresa eccezionale per i bresciani nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2020-2021: vittoria netta per 10-7 contro il Ferencvaros, padrone di casa in quel di Budapest, ma soprattutto campione in carica della manifestazione.

Prova di superiorità netta per Presciutti e compagni che hanno dominato l’incontro sin dalle fasi iniziali. Il miglior giocatore in acqua è italiano, è un classe 1997 che sembra già esser pronto per dire la sua a livello internazionale: un eccezionale Giacomo Cannella autore di tre reti e finalizzatore strepitoso. In generale maestosa la prova, anche in fase difensiva, della compagine lombarda che si porta in testa al proprio raggruppamento e punta dritta alla Final Eight. 

Champions League – Fase a gironi – Girone B – 2a giornata

FERENCVAROS-BRESCIA 7-10 (1-3, 1-2, 4-4, 1-1) 

Ferencvaros: S. Vogel, Fekete, Pohl, Zalanki 1, Vamos, Mezei, Fountoulis 2 (1 rig.), Jaksic 1, Ve. Vigvari, De. Varga 1, S. Jansik 1, Constantin-Bicari 1, Gardonyi. All. Z. Varga

Brescia: Del Lungo, Dolce, C. Presciutti 1, D. Lazic 1, Jokovic 1, Nikolaidis, Renzuto 1, Cannella 3, Alesiani 1, Vlachopoulos 1, E. Di Somma, N. Gitto 1, E. Rossi. All. Bovo. 

Arbitri: Achladiotis (Gre) e Tiozzo (Cro)

Note: sup. num. Ferencvaros 0/7, Brescia 4/12. Rigori: Ferencvaros 1/1, Brescia 0/2. Uscito 3 f. Pohl nel III quarto, N. Gitto nel IV.

Foto LM-LPS/Gabriele Masotti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version