Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2020-2021: Olympiacos-Ortigia 6-4. Aretusei sconfitti all’esordio
Si è alzato il sipario sulla Champions League 2020-2021 di pallanuoto: nella bolla di Ostia si è tenuta la prima giornata della fase a gironi del Gruppo A, con l’Ortigia, al debutto assoluto nella manifestazione, che si è inchinata al cospetto degli ellenici dell’Olympiacos Piraeus, usciti vincitori dal confronto per 6-4.
Doppio vantaggio degli aretusei con Rossi e Napolitano, ma i greci accorciano con Dervisis a fine primo quarto ed operano il sorpasso con Genidounias ed Argyropoulos a metà gara. Nella terza frazione i siracusani trovano il pari con Gallo, ma Mourikis e Skoumpakis firmano il +2 dei greci. Nell’ultimo quarto accorcia Vidovic, ma poi Kapotsis sigla il definitivo 6-4.
Così a fine gara il tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo, al sito federale: “E’ molto emozionante giocare la Champions tra i top12. Noi abbiamo una squadra che coniuga esperienza e giovani atleti con voglia di crescere e imparare. Abbiamo cominciato bene, poi abbiamo commesso degli errori in difesa e in superiorità numerica, che sono risultati decisivi. Alla lunga l’esperienza e l’abitudine alle grandi manifestazioni dell’Olympiacos hanno prevalso“.
TABELLINO
OLYMPIACOS-ORTIGIA 6-4 (1-2, 2-0, 2-1, 1-1)
Olympiacos: Zerdevas, Daube, Skoumpakis 1, Genidounias 1, Argyropoulos 1, Prekas, Dervisis 1, Kakaris, Mourikis 1, Kapotsis 1, Chrysospathis, Irving, Galanopoulos. All.: Vlachos.
Ortigia: Tempesti, Cassia, F. Condemi, Rocchi, Di Luciano, Ferrero, Giacoppo, Gallo 1 (rig.), C. Mirarchi, S. Rossi 1, S. Vidovic 1 (rig.), Napolitano 1, Piccionetti. All.: Piccardo.
Note – Sup. num.: Olympiacos 4/9, Ortigia 1/7. Rigori: Olympiacos 0/1, Ortigia 2/2
Foto: LPS Salvo Barbagallo