Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Gabi Hernandez: “Girone molto difficile, ma niente scuse, siamo la Pro Recco”

Pubblicato

il

Primo appuntamento importante per quanto riguarda la stagione della Pro Recco. Va in scena infatti, da lunedì, in quel di Ostia, il Gruppo A della fase a gironi di Champions League di pallanuoto maschile. Recchelini ovviamente favoriti nel proprio raggruppamento, con incognite però legate alla condizione, visto il periodo molto problematico causa Covid-19.

A parlare alla vigilia è il nuovo allenatore della compagine ligure Gabi Hernandez: “Ci attende un girone molto competitivo con formazioni che puntano a vincere la Champions League, per questo saranno partite difficili, dalla prima all’ultima”.

Prosegue, parlando dell’esordio con il Marsiglia: “È vero hanno giocato più partite di noi che, di fatto, negli ultimi due mesi e mezzo siamo scesi in acqua soltanto due volte, per altro in gare non molto competitive. In questo momento loro sono una squadra più compatta rispetto a quello che possiamo essere noi oggi, ma siamo la Pro Recco, non cerchiamo scuse, scenderemo in vasca per dare il massimo, pensando soltanto al nostro gioco, quello che stiamo allenando da tre mesi”.

Una panoramica generale sulle chance della propria compagine: “Avrò a disposizione una squadra un po’ diversa dal campionato, con due giocatori specifici che ci daranno sicuramente un’altra prospettiva di gioco. Questi concentramenti cambiano il nostro modo di allenarci, perché un conto è affrontare una partita sola, diverso è invece farne tre in tre giorni di fila, anche se poi questa sarà la formula che ci troveremo alla Final Eight di Hannover. Da tempo questo non accadeva più nella pallanuoto, dobbiamo farci trovare pronti e prepararci al meglio”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/DaniloVigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità