Pallavolo
Pallavolo, il futuro presidente Giuseppe Manfredi: “Fiducia e sensazioni positive per Tokyo. Riapriamo le palestre per i giovani”
Ad oggi è vicepresidente, per il prossimo mandato però verrà eletto presidente della Federazione di pallavolo. È Giuseppe Manfredi, unico candidato di un’unica lista in vista delle elezioni che ci saranno tra qualche settimana.
Ad intervistarlo la Gazzetta dello Sport. Le sue parole: “Non c’è dubbio che si debba ripartire dalle apertura delle palestre. Dal recupero di quei pallavolisti che ci sono nella teoria, ma che negli ultimi mesi non hanno potuto giocare. Dobbiamo mettere in campo tutte le nostre forze: ma credo che il primo punto sia quello delle scuole con quante più risorse possibili. Pensando che anche noi come Federazione non dobbiamo solo chiedere, ma anche essere pronti a fare. E poi cercando di aiutare i club che investono di più sui giovani. Si tratta di trovare le sinergie velocemente”.
Importanti le sue parole verso le Olimpiadi di Tokyo: “Ho molta fiducia. L’avevo ai tempi della qualificazione ce l’ho oggi: siamo stati maniacali allora nella preparazione, lo saremo anche verso Tokyo. Ho sensazioni positive… La prima cosa è arrivare in Giappone sapendo di avere fatto tutto per centrare il risultato”.
Foto: FIVB