Sci Alpino
Quanti soldi ha guadagnato Alex Vinatzer col terzo posto a Campiglio? Buon assegno natalizio. E nella classifica dei premi…
Alex Vinatzer ha conquistato un bel terzo posto nello slalom di Madonna di Campiglio, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino. L’azzurro si è distinto sul mitico Canalone Miramonti ed è riuscito a salire sul podio, a quasi un anno di distanza dalla sua unica volta prima di questa sera (terzo il 5 gennaio 2020 a Zagabria).
Il 21enne è stato impeccabile e, dopo il terzo posto nella prima manche, ha saputo difendersi, anche se il secondo posto del norvegese Sebastian Foss-Solevaag era lontano appena un centesimo. Il nostro portacolori si è confermato ai vertici dopo il bel quarto posto di ieri in Alta Badia (in quell’occasione era in testa a metà gara). Un risultato di lusso per l’azzurro che trova anche un interessante assegno sotto l’Albero di Natale.
Quanti soldi ha guadagnato Alex Vinatzer col terzo posto nello slalom di Madonna di Campiglio? Il montepremi è di 10.000 franchi svizzeri (circa 9.242 euro), che si sommano così ai 7.000 franchi svizzeri (circa 6.469 euro) portati a casa ieri. Il totale ammonta quindi a circa 15.711 euro che lo collocano al 22° posto del Prize Money Ranking, la classifica dei premi stilata ufficialmente dalla FIS.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse