Sci di fondo

Quanti soldi ha guadagnato Federico Pellegrino con la vittoria a Dresda? Bella cifra per l’azzurro. E la Classifica dei Premi…

Pubblicato

il

Federico Pellegrino sta attraversando uno stato di forma davvero strepitoso e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nella Coppa del Mondo 2020-2021 di sci di fondo. Il valdostana ha letteramente dominato la sprint di Dresda e, dopo il sigillo di Davos, è riuscito a trionfare anche nella località tedesca.

L’azzurro è stato spettacolare in finale, condotta in solitaria dal primo all’ultimo metro: il russo Alexander Bolshunov e il britannico Andrew Young non sono riusciti minimamente a contrastarlo. Assolo magistrale del nostro portacolori, il quale ha anche allungato in testa alla classifica della Coppa del Mondo di specialità: la rincorsa verso la Sfera di Cristallo è iniziata e Chicco ha tutte le carte in regola per alzare al cielo il trofeo.

Un’affermazione di lusso a livello tecnico per il 30enne, ma che assicura anche un interessante bottino a livello economico. Un ottimo regalo a ridosso del Natale. Quanti soldi ha guadagnato Federico Pellegrino vincendo la sprint di Dresda? L’assegno staccato dagli organizzatori, come riporta la FIS, è di 11.500 franchi svizzeri (circa 10.620 euro).

[sc name=”banner-dirette-live”]

A questo punto l’azzuro è risalito al terzo posto del “Prize Money Ranking”, ovvero la classifica dei primi stilata ufficialmente dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali. Chicco ha incassato 23.350 franchi svizzeri (circa 21.565 euro), si trova alle spalle del russo Alexander Bolshunov (43.500 franchi) e del norvegese Johannes Klaebo (33.000 franchi).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version