Seguici su

Rugby

Rugby, Autumn Nations Cup 2020: Inghilterra-Francia, la finale più attesa

Pubblicato

il

L’autunno ovale si concluderà domani, domenica 6 dicembre, con fischio alle 15.00, quando Inghilterra e Francia si sfideranno a Twickenham nella finale dell’Autumn Nations Cup. Una finale attesa fin dalla vigilia, con le due favorite dei rispettivi gironi che si sono confermate le più forti.

Inghilterra e Francia sono anche le due squadre che si sono giocate il Guinness Sei Nazioni 2020, con i britannici che si sono imposti solo per la differenza punti sui giovani Bleus di Fabien Galthiè. E l’Inghilterra è sulla carta la favorita anche domani, sia per l’ottimo momento di forma dei ragazzi di Eddie Jones, sia per le scelte obbligate per il tecnico transalpino.

Come contro l’Italia sabato scorso, infatti, la Francia dovrà rinunciare ai suoi uomini migliori per l’accordo stipulato tra Federazione e Top 14, e schiererà una squadra giovanissima in campo. Farrell e compagni, dunque, potranno sfruttare la grande esperienza per tenere a bada i Bleus e conquistare il secondo titolo di questo 2020.

Un’occasione per i ragazzi di Jones di vendicare anche la sconfitta per 24-17 subita a febbraio proprio nel primo turno del Sei Nazioni, un ko che ha impedito agli inglesi di conquistare il Grande Slam e che è arrivato dopo un match che ha visto i Bleus sorprendere gli inglesi nel primo tempo. E Galthié punta proprio sull’effetto sorpresa per ribaltare i pronostici e stupire il mondo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità