Rugby

Rugby, Challenge Cup 2020-2021: Zebre, l’Europa parte dalla sfida con Bayonne

Pubblicato

il

Esordio casalingo in Europa per le Zebre che domani pomeriggio, sabato 12 dicembre, sarà impegnata a Parma contro il Bayonne, per la doppia sfida italo-francese dopo il match di oggi a Parigi tra Treviso e Stade Français. Una sfida che, con il ritorno degli azzurri, i ragazzi di Bradley vogliono vincere.

Avvio di stagione non facile per i bianconeri, che nel Guinness Pro 14 hanno conquistato una sola vittoria e sette sconfitte. Ma, come detto, dopo la lunga parentesi internazionale tornano a disposizione parte degli azzurri impegnati nel Sei Nazioni e nella Autumn Nations Cup e il tecnico irlandese potrà scegliere una formazione quasi ideale per l’esordio europeo contro il Bayonne.

Di contro, i francesi sono a metà-bassa classifica nel Top 14, con 5 vittorie e 6 sconfitte che li posizionano al nono posto in campionato, arrivando però alla sfida del Lanfranchi dopo due sconfitte consecutive contro Racing 92 e Tolosa. Squadre senza grandissimi nomi, ma da tenere d’occhio sono in particolare le ali, con giocatori come Djibril Camara o Joe Ravouvou che possono colpire con la loro velocità.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version