Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Treviso, ancora un ko. Sconfitta a Galway

Pubblicato

il

Manca ancora l’appuntamento con il successo in questa stagione la Benetton Treviso, che a Galway cede nettamente al Connacht. Veneti che pagano soprattutto l’inutile giallo a Benvenuti, che lascia i suoi in inferiorità sul 12-7 e ritorna in campo che Connacht è fuggito via.

Dopo una prima fase di studio è Connacht a colpire per primo dopo 13 minuti, con Paul Boyle che sfonda e arriva in meta per il 7-0 iniziale. Prova una reazione la Benetton Treviso, ancora alla ricerca del primo successo stagionale, ma faticano i veneti a risalire il campo. Così la chance di far male è di nuovo degli irlandesi al 23’, con una touche sui 5 metri e dalla mail avanzante arriva la seconda meta firmata dalla seconda linea Masterson per il 12-0.

Reagisce la Benetton, che con Ratuva sfonda al largo, offload per Barbini che rompe due placcaggi, poi sul prosieguo dell’azione prende l’ovale Alongi che va a schiacciare in meta per il 12-7. Sulla’azione, però, infrazione di Benvenuti che viene ammonito. E subito viene punita la squadra veneta. Azione veloce di Connacht, che con Wootton schiaccia al largo e allunga nuovamente. Pesa tanto il fallo inutile di Benvenuti, con Connacht che domina il finale del tempo e marca con Boyle, alla seconda meta personale, e primo tempo che si chiude con gli irlandesi avanti 24-7.

Insiste il Connacht, soffre Treviso in difesa, ma alla fine si salva ed evita di subire subito una meta a inizio secondo tempo. Benetton che, però, cede al 55’, quando è nuovamente Boyle a sfondare dopo una prolungata azione in rock e irlandesi che scappano via sul 31-7. Con il match ormai dalla parte dei ragazzi di Connacht i padroni di casa dominano il territorio e il possesso, con Treviso che fatica a risalire il campo. Prova, nel finale, ad accorciare il distacco Treviso e a due minuti dalla fine arriva la meta di Duvenage che fissa il punteggio finale sul 31-14.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfio Guarise – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità