Seguici su

Rugby

Rugby, World Cup 2023: le avversarie del girone dell’Italia ai raggi X. Con All Blacks e Francia i quarti sono una missione impossibile

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati oggi a pranzo i gironi della prossima Coppa del Mondo di rugby, che si disputerà in Francia nel 2023. E l’Italia di Franco Smith sa già i nomi di due delle quattro avversarie che affronterà nella fase a gironi, avversari che si frappongono tra gli azzurri e il primo, storico, accesso ai quarti di finale in una Rugby World Cup. E il sorteggio non ha sorriso agli azzurri.

Come in Giappone, sulla strada dell’Italia ci saranno gli All Blacks. Non servono presentazioni per la Nuova Zelanda, tre volte campione del mondo, la squadra più iconica del rugby mondiale, vincitrice dell’ultimo Tri Nations. L’Italia non ha mai vinto con i tuttineri, con l’unico risultato “positivo” è stato il pareggio a tavolino agli ultimi Mondiali. Difficile immaginare una possibile vittoria.

La seconda avversaria è la Francia padrona di casa. E visti i Bleus di quest’anno la peggior opzione nella fascia 2. I francesi saranno i padroni di casa, fattore da non sottovalutare, e Fabien Galthié sta lavorando su un gruppo giovanissimo che dovrebbe arrivare al meglio proprio in occasione della Rugby World Cup. Certo, in passato con i Bleus sono arrivate vittorie per gli azzurri, ma oggi il divario tra le due squadre appare enorme.

Le ultime due squadre saranno America 1 e Africa 1. Con tutta probabilità dovrebbero essere USA e Namibia, con l’outsider Uruguay che potrebbe strappare il biglietto agli americani. Squadre sicuramente alla portata degli azzurri, che con la Namibia hanno vinto facilmente in Giappone nel 2019 e con le due americane non possono permettersi di avere problemi. Insomma, i pronostici dicono un altro terzo posto per l’Italrugby ai Mondiali. Salvo sorprese.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità