Salto con gli sci
Salto con gli sci, Coppa del Mondo Engelberg 2020: programma, orari, tv. Il calendario completo
Dopo la parentesi dedicata ai Mondiali di volo a Planica, in Slovenia, con il duello da brividi tra Karl Geiger e Halvor Egner Granerud, si ritorna al calendario normale di Coppa del Mondo di salto con gli sci per mezzo della tappa svizzera a Engelberg.
Su questo trampolino, il Groß-Titlis-Schanze (dotato peraltro di storia che l’anno di prossimo arrivo toccherà il mezzo secolo), il record per il maggior numero di podi appartiene all’austriaco Gregor Schlierenzauer e al polacco Kamil Stoch, con nove. Proprio Schlierenzauer detiene anche il primato di vittorie su questo trampolino, corrispondente a quattro. L’Italia, che proprio in questi giorni sta scoprendo Giovanni Bresadola, ha avuto gloria in passato con Roberto Cecon, due volte vincitore nel 1995 in quello che fu il momento migliore della sua carriera. Come step verso i Quattro Trampolini, questo è della massima importanza, perché può iniziare a dare una gerarchia dei valori in campo.
Le gare di Coppa del Mondo di salto con gli sci a Engelberg si disputeranno da venerdì 18, con le qualificazioni della prima, a domenica 20 dicembre, con la seconda competizione. Sarà possibile seguirle in diretta tv su Eurosport, disponibile anche su DAZN, e in diretta streaming su Eurosport Player. Di seguito il programma completo.
COPPA DEL MONDO SALTO CON GLI SCI 2020-2021: ENGELBERG
VENERDÌ 18 DICEMBRE
Ore 18:00 Qualificazione
SABATO 19 DICEMBRE
Ore 16:00 Prima gara
DOMENICA 20 DICEMBRE
Ore 16:00 Seconda gara (Ore 14:30 Qualificazione)
COPPA DEL MONDO SALTO CON GLI SCI 2020-2021: TV E STREAMING
DIRETTA TV – Eurosport
DIRETTA STREAMING – Eurosport Player
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse