Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Contento della prima manche, non avevo tutta la forza sulla gamba destra”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer si è reso protagonista di una bellissima prima manche nello slalom di Madonna di Campiglio, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino. L’azzurro ha concluso in terza posizione, attardato di 0.50 dal norvegese Sebastian Foss-Solevaag. Il nostro portacolori, ottimo quarto nello slalom di ieri in Alta Badia (dopo essere stato in testa a metà gara), è parso in ottima forma fisica e nella seconda manche (a partire dalle ore 20.45) andrà a caccia di qualcosa di importante: conquistare la prima vittoria in carriera nel Circo Bianco non è impossibile.

Alex Vinatzer ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di RaiSport: “Sono contentissimo della prima manche. Stamattina mi era rivenuto un po’ il problema alla gamba destra, mi sono dovuto adattare. Non avevo tutta la forza che volevo sulla gamba destra, ma la neve mi ha aiutato. Sono contento della manche che ho fatto perché sono di nuovo lì davanti: il primo ha fatto una gran manche, però ce la giochiamo“.

Quando gli viene chiesto se il distacco dal primo in classifica è irrecuperabile, l’altoatesino non si nasconde: “Zenhaeusern ha vinto in Alta Badia con cinque decimi di svantaggio, anche io ne ho cinque. Ovviamente la seconda manche è sempre la seconda manche. Vedremo come sarà la neve. Io ce la metterò tutta, cerco di sciare bene. Secondo me tutto è fattibile, quando la pista si segna tutti fanno un po’ di fatica e io spero di fare meglio di ieri“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità