Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer è in testa nello slalom dell’Alta Badia! Buon rientro per Moelgg

Pubblicato

il

Un meraviglioso lampo azzurro illumina la prima manche dello slalom dell’Alta Badia. Alex Vinatzer è al comando dopo metà gara e sogna un’incredibile vittoria. Una prova eccezionale quella del giovane altoatesino, che è stato fantastico a gestire un tracciato non complesso, ma che obbliga a produrre grande velocità dall’inizio alla fine. Una sciata bellissima, veloce e potente quella di Vinatzer, che ora dovrà essere bravo a gestire la pressione nella seconda manche.

Vinatzer dovrà difendere 27 centesimi di vantaggio sullo svizzero Daniel Yule e 36 sull’austriaco Michael Matt, rispettivamente secondo e terzo al termine della prima manche. Ai piedi del podio attualmente c’è la coppia norvegese formata da Sebastian Foss-Solevaag (+0.37) ed Henrik Kristoffersen (+0.40).

Dietro al duo scandinavo c’è quello transalpino composto da Alexis Pinturault (+0.42) e Victor Muffat-Jeandet (+0.49), con lo svizzero Ramon Zenhaeusern ottavo a 52 centesimi dalla vetta. Una lotta dunque per il podio e per la vittoria comunque apertissima. Chiudono la Top-10 il britannico Dave Ryding (+0.77) e l’austriaco Marco Schwarz (+0.81).

A ridosso dei primi dieci un ottimo Manfred Moelgg, che ha accusato 91 centesimi di ritardo dal compagno di squadra e che ha la possibilità di rimontare posizioni nella seconda manche.  Più indietro Simon Maurberger (+1.44) e Stefano Gross (+1.52). Non si sono qualificati Federico Liberatore e Tobias Kastlunger

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità