Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Potevo andare più veloce. Pista più rovinata del previsto”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer ha conquistato un meraviglioso terzo posto nello slalom di Madonna di Campiglio, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino. L’azzurro è così riuscito a salire sul podio nel massimo circuito itinerante per la seconda volta in carriera, dopo il terzo posto strappato il 5 gennaio 2020 a Zagabria. Oggi soltanto i norvegesi Henrik Kristoffersen (protagonista di una strepitosa rimonta nella seconda manche) e Sebastian Foss-Solevaag sono riusciti a batterlo per rispettivamente 34 e 1 centesimi. Finalmente podio dopo il quarto posto di ieri in Alta Badia.

Alex Vinatzer ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di RaiSport: “Dopo i sette centesimi di ieri, oggi i centesimi sono stati dalla mia parte. Anche se potevo andare più veloce di un centesimo… Sono contento e soddisfatto della mia prestazione dopo il periodo che ho passato. Non ho mai mollato, abbiamo fatto un super lavoro insieme alla mia squadra e ringrazio lo staff”.

Il 21enne ha proseguito: “La pista era tosta, quando sono uscito dal secondo dosso e poi sul muro ho pensato che fosse più rovinata di quanto credevo. Non ho sciato come volevo, ma non ho sbagliato quasi nulla. Devo essere contento per un inizio di stagione così. Adesso due gare sono andate, a Zagabria proveremo ad andare ancora più forte. Sono sereno, mi sento bene e penso di poter fare bene per tutto l’anno, lo dimostreremo“.

E sul vincitore di giornata: “Kristoffersen è stato bravissimo, soprattutto in spinta: non tutti hanno osato come lui. Oggi era fortissimo, cercheremo di batterlo la prossima volta“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità