Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer terzo a metà gara a Madonna di Campiglio. Guida a sorpresa Foss-Solevaag

Pubblicato

il

Il norvegese Sebastian Foss-Solevaag è in testa alla classifica dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. Grandissima prova dello scandinavo, che è stato eccezionale sul muro, portandosi dietro tanta velocità per il piano finale.

Un buon vantaggio quello che Foss-Solevaag dovrà gestire nella seconda manche, ma ci sarà comunque battaglia per salire sul gradino più alto del podio. Lo svizzero Ramon Zenhaeusern ci riproverà dopo la vittoria in Alta Badia, ora occupa il secondo posto con 40 centesimi di ritardo dalla vetta.

In terza posizione c’è un ottimo Alex Vinatzer, che ha pagato 50 centesimi da Foss-Solevaag. L’altoatesino ha sciato bene, tenendo sul muro e poi nel piano finale, dove ha limitato i danni rispetto al norvegese. Appena dietro l’azzurro si è piazzato l’austriaco Manuel Feller (+0.52), che ha preceduto il francese Alexis Pinturault e lo svizzero Daniel Yule, entrambi staccati di 78 centesimi dalla vetta.

Settima piazza per il francese Clement Noel (+0.83) davanti al tedesco Linus Strasser e al francese Victor Muffat-Jeandet, anche loro a pari merito con 88 centesimi di ritardo. Chiude la Top-10 l’austriaco Marco Schwarz (+1.05), mentre si conferma in crisi il norvegese Henrik Kristoffersen, che ha pagato un ritardo di 1.25 dal connazionale.

Ottima prima manche di Stefano Gross, che chiude a ridosso dei primi dieci (+1.32) con il pettorale 28. Due centesimi dietro di lui si è piazzato Manfred Moelgg, mentre più indietro ha concluso Simon Maurberger (+2.23).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità