Sci Alpino

Sci alpino, cancellato il superG di St. Moritz. Condizioni meteo impraticabili

Pubblicato

il

Niente primo superG della stagione per le atlete della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Le avverse condizioni meteo, caratterizzate da un’intensa nevicata e dal vento forte, hanno reso di fatti impraticabile la pista di St. Moritz. Una vera e propria beffa per le atlete che amano le discipline veloci ancora a secco di gare.

In questa primissima parta di stagione, infatti, si sono disputati due slalom, un gigante e un parallelo. Il calendario della Coppa del Mondo di sci alpino femminile ha suscitato molte polemiche per la disparità di distribuzione delle prove tra tecniche e veloci con la netta supremazia delle prime: 8 discese, 7 superG, 9 giganti, 9 slalom e 1 parallelo. Una scelta che favorisce nettamente atlete come la fortissima Petra Vlhova a dispetto delle nostre azzurre che avrebbero potuto cercare di recuperare qualche punto alla slovacca nelle prove veloci.

Nella storica località svizzera si sarebbero dovuti disputare due superG ma oltre alla cancellazione della gara di oggi è a rischio anche quella di domani. Purtroppo le previsioni meteo non sembrano lasciare spazio a eventuali miglioramenti per la giornata di domenica. Bisognerà capire quando il superG odierno di St. Moritz sarà recuperato. Secondo alcuni addetti ai lavori la prima ipotesi da prendere in considerazione è quella di disputare la gara lunedì 7 dicembre.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version