Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Ho ritrovato me stesso. Questa giornata fa bene al cuore”

Pubblicato

il

Un redivivo Dominik Paris, sulla pista preferita (Stelvio), dà segnali di ripresa. L’azzurro, asso della velocità sugli sci, nella prova di discesa libera a Bormio valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021, si è classificato quarto ad appena 13 centesimi dalla vetta. Un riscontro di tenore diverso rispetto a quanto visto in questa stagione, lui che reduce da un brutto infortunio nell’annata agonistica passata sta ancora cercando di ricostruire quelle sensazioni che gli avevano consentito di dominare la scena.

Per la cronaca la gara è stata vinta dall’austriaco Matthias Mayer, a precedere di 0″04 il connazionale Vincent Kriechmayr e di 0″06 lo svizzero Urs Kryenbuehl. “Ho provato ad andare oltre il limite, mentre scendevo mi sono sentito molto meglio e questo fa bene al cuore. Ci voleva, aspettavo questa giornata dove posso sentire divertimento mentre gareggio. Sono contento per il risultato, ieri c’era la rabbia. Oggi è un giorno bello, a pochi centesimi dalla vittoria“, le parole di Dominik ai microfoni della FISI.

Ho sbagliato in qualche tratto di pista, è un tracciato impegnativo dove ci si gioca il successo in pochi centesimi. Ho fatto qualche errore prima della Carcentina, sono andato un po’ lungo, prendendo la neve fresca e quindi non avevo grandissima velocità. Oggi mi ha dato una mano la maggior luce, ma in discesa dopo due prove cronometrate ho più fiducia. In superG, invece, devo ancora lavorare molto“, ha sottolineato lo sciatore del Bel Paese (fonte: Fisi).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità