Sci Alpino
Sci alpino, Dominik Paris: “Il meteo non mi ha favorito. C’è da lavorare”
Contrariato, Dominik Paris, per il risultato nel SuperG in Val d’Isere. Sedicesimo posto per lui, a 1″12 dallo svizzero Mauro Caviezel, che ha saputo percorrere la strada della vittoria quest’oggi. Sebbene sia vero che non ci si aspettava troppo di più dal suo rientro, è ugualmente vero che, per uno come lui, una simile posizione, se non è veleno negli occhi, poco ci manca.
A testimoniarlo le sue dichiarazioni al sito della FISI: “Non è andata così bene, ma il meteo non mi ha aiutato. Certamente era più facile gareggiare con migliore visibilità che non con la neve in pista. Il distacco comunque c’è e bisogna ancora lavorare ma era importante rientrare. Per domani bisogna vedere come riusciranno a sistemare la pista, perché c’è veramente tanta neve, ma speriamo per il meglio“.
Per Paris non è propriamente la miglior prestazione sui pendii della Val d’Isere. Le sue chance, comunque, nel prosieguo della stagione le avrà, anche perché non sempre troverà condizioni complesse come quelle che si sono avute oggi, con una gara andata anche non lontana dall’interruzione.
Questo risultato, ad ogni modo, gli dona punti che lo portano vicino ai primi 40 in Coppa del Mondo, anche se è evidente che si tratta di un posizionamento che non sarà quello finale per uno dei più rinomati campioni della velocità azzurra.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Alessandro Trovati / Pentaphoto