Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Val Gardena non favorevole, dobbiamo lavorare”

Pubblicato

il

Dominik Paris, quando si è presentato al cancelletto di partenza della discesa di oggi in Val Gardena, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021, sapeva perfettamente che avrebbe incontrato numerose difficoltà e che avrebbe dovuto fare i conti con una pista che non ha mai amato.

L’altoatesino, infatti, ha conquistato solamente due podi in carriera sulla Saslong, una vera e propria pista-tabù per il fuoriclasse nativo di Merano. La conferma arriva direttamente dalle sue parole, rilasciate ai taccuini di Fisi.com: “Faccio sempre un po’ fatica qui in Val Gardena – ammette – Sono un po’ deluso della mia prova, ma evidentemente non sono riuscito ad entrare bene in gara. Sulla Saslong sono sufficienti due errori e il tempo se ne va. A quanto pare norvegesi e americani sono più bravi di noi su questo tipo di neve e di pendio. Bisognerà lavorare meglio per il futuro”.

Parole amare ma sensate e ragionate, come accade sempre per Dominik Paris che, oltre ad ammettere come, ovviamente, abbia ancora bisogno di tempo per tornare ai suoi livelli, non nasconde le difficoltà del settore velocità della squadra azzurra che, anche oggi, ha visto risultati davvero negativi.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità