Sci Alpino
Sci alpino, i convocati dell’Italia per Val d’Isere. Torna Dominik Paris, c’è anche Innerhofer
A Val d’Isère, in Francia, sulla pista Oreiller-Killy, dovrebbero disputarsi, meteo permettendo, le prime gare di Coppa del Mondo delle discipline veloci dello sci alpino maschile: discesa sabato 12 e Super-G domenica 13, mentre le prime prove cronometrate scatteranno a partire da domani, mercoledì 9.
https://www.oasport.it/2020/12/live-sci-alpino-discesa-val-disere-in-diretta-prima-prova-in-tempo-reale-ce-dominik-paris/
Alle prove cronometrate risultano iscritti nove azzurri: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Davide Cazzaniga, Florian Schieder, Alexander Prast, Riccardo Tonetti e Guglielmo Bosca. L’Italia può schierare sette atleti in discesa ed otto in Super-G, ma in quest’ultima specialità Alexander Prast ha il posto fisso conquistato l’anno scorso in Coppa Europa.
Rientra alle competizioni dunque Dominik Paris, reduce dal lungo stop per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro rimediata il 21 gennaio. In gara anche Christof Innerhofer, che nella scorsa stagione ha preso parte solamente a due appuntamenti di Coppa del Mondo, in modo da recuperare la miglior condizione fisica.
I CONVOCATI DELL’ITALIA PER LE GARE DI SCI ALPINO
Dominik Paris
Christof Innerhofer
Emanuele Buzzi
Matteo Marsaglia
Davide Cazzaniga
Florian Schieder
Alexander Prast
Riccardo Tonetti
Guglielmo Bosca
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse