Sci Alpino

Sci alpino, i dubbi di Mikaela Shiffrin: addio alla Coppa e pensiero al Mondiale?

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin non sarà presente questo fine settimana a St.Moritz. Un’assenza che conferma che l’americana non stia assolutamente pensando alla lotta per la Coppa del Mondo. Dopo le rinunce di Soelden e Lech, Shiffrin metterebbe a referto altri due zero che porterebbe la nativa di Vail ad allontanarsi ancora di più dalle rivali (Petra Vlhova, Michelle Gisin e le due azzurre) in classifica.

La rinuncia a St.Moritz è il chiaro segnale di come l’americana non sia assolutamente in condizione. Sono davvero pochi gli allenamenti nella gambe di Mikaela, che ha deciso di dedicarsi ad una serie di allenamenti in slalom e gigante. Una decisione presa anche dopo le due gare di Levi, che hanno confermato di come Shiffrin sia ancora in ritardo rispetto alle principali avversarie, pagando forse anche un po’ di stanchezza nel secondo slalom.

Il non essere al 100% ha influito anche sulla decisione di non correre le prove veloci. In discesa e supergigante è necessario essere al massimo della condizione sia mentale sia fisica, per evitare possibili cadute e di conseguenza anche degli infortuni.

Un addio alla Coppa ed un pensiero dunque che va diretto ai Mondiali di Cortina. La sensazione è quella che Shiffrin possa mettersi a programmare con i dettagli più precisi il suo calendario, selezionando quali gare fare e quali no. Il tutto per arrivare al massimo della condizione ai Campionati del Mondo, che a questo punto sono il grande obiettivo della campionessa statunitense.

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version