Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i precedenti di Federica Brignone a Semmering. A caccia del primo podio

Pubblicato

il

Dopo la pausa natalizia ritorna la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Si riparte dall’Austria con un gigante ed uno slalom in programma a Semmering. Una tappa che non ha mai portato grande fortuna a Federica Brignone, che si presenta da leader della classifica di gigante e a caccia della prima vittoria della sua stagione.

La vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo non è mai riuscita a salire sul podio sulla pista austriaca, centrando come miglior risultato un sesto posto nel 2018 nel gigante vinto da Petra Vlhova. Il giorno dopo Brignone chiuse al dodicesimo posto in slalom, in quello che è ancora la sua miglior prestazione della carriera tra i pali stretti. 

Brignone aveva esordito a Semmering nel 2010 senza ottenere risultati. Infatti la valdostana era uscita nella prima manche in gigante e non era riuscita a qualificarsi per la seconda in slalom. La gara austriaca è tornata poi sei anni dopo ed anche in questa circostanza Federica non è riuscita a brillare. Solo nona in gigante dopo aver chiuso al quarto posto la prima manche, mentre era uscita in slalom.

La speranza è quella che finalmente Brignone possa trovare almeno il primo podio a Semmering. La lotta con Marta Bassino per la classifica di gigante è apertissima e la tappa austriaca può essere un importante crocevia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità