Sci Alpino
Sci alpino: infortunio al ginocchio per Nina Ortlieb, niente St. Moritz per lei
Un’altra assenza pesante in quel di St. Moritz per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile dopo Mikaela Shiffrin, Nicol Delago, Tamara Tippler. Non sarà della partita nemmeno Nina Ortlieb, cioè l’austriaca vincitrice dell’ultimo superG disputato in Coppa del Mondo a La Thuile lo scorso 29 febbraio 2020, per un centesimo davanti a Federica Brignone. Proprio prima che la combinata successiva venisse cancellata e il circuito poi definitivamente fermato causa Covid-19 con le atlete già in Svezia, ad Aare.
Ebbene Nina, figlia di quel Patrick campione olimpico in discesa ad Albertville 1992 e oro iridato 1996 a Sierra Nevada, è caduta ieri in giornata durante un allenamento a Obergurgl, in Austria, nel Tirolo, paese situato nel comune di Sölden, riportando un problema al ginocchio ancora non completamente specificato: la notizia è stata riportata dal noto telecronista austriaco Peter Brunner su ORF TV nella tarda serata. Di sicuro non sarà presente a St. Moritz il prossimo weekend, ma a quanto trapela l’obiettivo sarebbe quello di gareggiare due settimane dopo in Val d’Isere, dove sono in programma discesa e superG, motivo per cui l’infortunio non dovrebbe essere particolarmente grave Ma il condizionale è ancora d’obbligo.
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
Twitter: @gianmilan76
Mail: gianmario.bonzi@gmail.com
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Colombo