Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le pagelle di oggi: Ramon Zenhaeusern vince di rimonta, Feller e Schwarz risorgono, Vinatzer si mangia le mani

Pubblicato

il

L’Alta Badia, dopo il consueto spettacolo del gigante di ieri, oggi ci ha regalato anche uno slalom, il primo della stagione. Sulla parte conclusiva della Gran Risa è stato Ramon Zenhaeusern a vincere la gara, grazie ad una seconda manche superlativa, precedendo sul podio Manuel Feller e Marco Schwarz per una doppietta austriaca. Si ferma in quarta posizione, invece, Alex Vinatzer, che disputa una prova davvero di livello assoluto. Andiamo, quindi, a consegnare le pagelle dello slalom dell’Alta Badia.

LE PAGELLE DELLO SLALOM DELL’ALTA BADIA

RAMON ZENHAEUSERN 10: che gara! Lo svizzero, dopo l’ottavo crono della prima manche, si lancia nella seconda come se non ci fosse un domani. Non scende, vola di palo in palo e riesce a rimontare posizione su posizione. Una vittoria davvero speciale per l’elvetico, che quando è in questa modalità non ha paura di nessuno!

MANUEL FELLER 9: che risposta per l’austriaco! Dopo l’infortunio e tante difficoltà, centra una piazza d’onore davvero scintillante in questo slalom, grazie ad una seconda manche nella quale fa segnare il secondo tempo e risale ben 11 gradini. Il talento c’è sempre stato, e non lo si può discutere, doveva solo tornare al grande risultato.

MARCO SCHWARZ 8: anche lui, dopo diverso tempo, si ripete ai suoi livelli. Disputa due discese senza sbavature e torna sul podio con pieno merito. I pali stretti hanno riabbracciato un grande interprete.

ALEX VINATZER 7.5: che beffa! Dopo il miglior tempo di una prima manche ai limiti della perfezione, il nostro portacolori manca il podio per appena 7 centesimi per colpa di un errore in avvio di seconda discesa! Una inezia. Manca la vittoria per 19, non dimentichiamolo… Il classe 1999, dopo tanti problemi fisici, si presenta al cancelletto di partenza e fa capire a tutti che da quest’anno non ha più intenzione di “partecipare”. Lui vuole vincere. E potrà riprovarci già domani a Madonna di Campiglio, perchè la beffa di oggi proverà a lavarla subito.

HENRIK KRISTOFFERSEN 5.5: se ieri in gigante aveva davvero deluso, non è che oggi si sia riabilitato in maniera clamorosa. Conclude al sesto posto e getta alle ortiche una nuova occasione per salire, quantomeno, sul podio. Con una seconda manche chiusa con ventesimo tempo, invece, dimostra che la crisi mentale c’è e non lo sta abbandonando. Da quando ha smesso Marcel Hirscher sembra che gli stimoli se ne siano andati per il norvegese…

DANIEL YULE 5: fino a metà della seconda manche sembrava pronto a vincere, dopo il secondo tempo della prima. Invece, inspiegabilmente, lo svizzero tira i remi in barca ed è solamente settimo. Sciupone!

MANFRED MOELGG 6: dopo lunghi mesi di attesa tra infortunio e Covid-19, torna in gara e, dopo una bella prima manche, tiene duro nella seconda per chiude diciannovesimo. Tutto sommato, un buon risultato per il padrone di casa.

CLEMENT NOEL 4: disastroso nella prima manche, talmente tanto che non si qualifica per la seconda. Primo capitolo stagionale davvero pessimo per il francese, che domani proverà a rifarsi a Madonna di Campiglio.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità