Sci Alpino
Sci alpino, Luca De Aliprandini: “Giravo un po’ troppo in salita, il distacco è importante”
Prima manche in archivio a Santa Caterina Valfurva, dove la Coppa del Mondo di sci alpino ha in programma lo slalom gigante maschile: per la seconda manche, che partirà alle 13.30, in casa Italia si sono qualificati soltanto Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti, che hanno parlato al sito federale.
Luca De Aliprandini è 17° a 2″05 dalla testa, occupata al momento dallo sloveno Zan Kranjec: “Non mi sono fidato tanto a fare linee più dirette, penso di non avere sciato male ma giravo un po’ troppo in salita. Il distacco è importante, proverò a fare una bella seconda manche“.
Poco più indietro Giovanni Borsotti, che ha fatto registrare il 21° tempo a 2″26: “Non è andata così male, avrei potuto fare meglio nella parte sotto. La nevicata era fitta, c’era un po’ di segno e non si riusciva a fare una manche strepitosa, per cui sono soddisfatto. Attaccherò come nella seconda a Soelden“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse