Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Condizioni difficili, si vedeva poco. Discreta manche”; Federica Brignone: “Difficile tenere la linea ideale”

Pubblicato

il

Due azzurre nelle prime dieci dopo la prima manche a Courchevel. Marta Bassino, in condizioni che non si possono esattamente definire facili, è seconda a 49 centesimi dalla slovacca Petra Vlhova, mentre per Federica Brignone c’è l’ottavo tempo a 1″64 dalla leader attuale. Seconda manche raggiunta anche per Sofia Goggia, 16a a 2″43, ed Elena Curtoni, 23a a 3″20.

Queste le dichiarazioni di Bassino al sito della FISI: “Le condizioni erano veramente difficili, si vedeva poco e non era semplice attaccare. Ho fatto una discreta manche, ma sicuramente ho lasciato sul terreno qualche decimo in più di quello che si sarebbe potuto fare. Speriamo di poter migliorare nella seconda“.

Brignone, invece, riferisce sensazioni complicate: “Non sono riuscita ad attaccare, la mia manche è stata tutta una difesa. Era difficile tenere la linea ideale e quando è così il ritardo sale anche in poche porte. Proverò comunque a cercare il recupero nella seconda“.

Alle 12:30 la seconda manche sul pendio francese, dove l’unica speranza di un po’ tutte è di avere condizioni migliori rispetto a questa complicatissima mattina.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità