Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Ogni vittoria comunque ha il suo fascino, è stato proprio bello vincere in rimonta”

Pubblicato

il

Lunga intervista, dopo la vittoria di ieri, rilasciata da Marta Bassino al “Corriere dello Sport“: l’azzurra ha parlato del suo successo in rimonta in quel di Courchevel e delle prospettive che apre la seconda vittoria stagionale in gigante, tra Coppa di specialità e Coppa del Mondo generale.

Così l’azzurra: “Ogni vittoria comunque ha il suo fascino, perché vincere è già bello di per sé. Dopo il successo di Sölden, ero consapevole di poter essere sempre lì: una consapevolezza che cresce ancora di più dopo questo risultato. È stato proprio bello vincere in rimonta, perché sia a Killington nel 2019 che quest’anno a Sölden ero in testa a metà gara: è la prima volta che mi capita di scavalcare un’avversaria nella seconda per impormi“.

Sul prossimo futuro: “Preferisco viverla gara per gara, senza guardare troppo in là, per rimanere focalizzata su quello che sto facendo. I trofei sono la somma di tante piccole cose e preferisco concentrarmi su queste. Da piccola sinceramente non avevo dei modelli particolari. Poi, crescendo, ho sempre ammirato Anna Veith che, negli anni in cui ho cominciato a gareggiare in Coppa, andava davvero forte, non solo in gigante“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità