Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino tallona Petra Vlhova nella prima manche a Semmering. Indietro Brignone

Pubblicato

il

Petra Vlhova è al comando dopo la prima manche del gigante di Semmering. La leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha fatto la differenza nel tratto finale, chiudendo con il tempo di 1’02”15. La slovacca non ha ancora vinto in gigante in questa stagione e si era già trovata nella posizione di leader a metà gara nel primo gigante di Courchevel, poi vinto da Marta Bassino.

Proprio la piemontese è la più vicina inseguitrice, avendo un distacco dalla slovacca di 22 centesimi. Una bella prima manche quella di Bassino, che ha sciato pulita e quasi alla pari di Vlhova, che ha poi guadagnato rispetto all’azzurra nel tratto finale.

Davvero eccezionale Michelle Gisin, che ha chiuso al terzo posto questa prima manche con 35 centesimi di ritardo dalla vetta. La svizzera ha preceduto Mikaela Shiffrin, quarta a 59 centesimi, quasi tutti maturati nell’ultimo tratto del tracciato.

Quinta la svedese Sara Hector (0.74), mentre dal sesto posto della svizzera Lara Gut-Behrami (+1.26) i distacchi si alzano sopra il secondo. Settima la francese Tessa Worley (+1.60), mentre è solo ottava Federica Brignone (+1.71), che non ha trovato il feeling con la pista. Nona la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1.72) davanti alla slovena Tina Robnik (+1.79).

E’ uscita Sofia Goggia, mentre Elena Curtoni ha chiuso a quasi tre secondi da Vlhova (+2.91), qualificandosi con il 29° tempo. Da segnalare la qualificazione di Laura Pirovano, 28ma dopo essere scesa addirittura con il pettorale n.67! Fuori tutte le altre azzurre: Roberta Melesi (48ma), Luisa Maria Matilde Bertani (53ma), Valentina Cillara Rossi (57) e Lara Della Mea (58ma).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità