Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Maryna Gasienica-Daniel domina il gigante di Hippal di Coppa Europa, Midali e Melesi nella top10

Pubblicato

il

Maryna Gasienica-Daniel si è aggiudicata il gigante di Hippal (Austria) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2020-2021. La polacca oggi ha dominato la scena. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima discesa, nella seconda replica la sua ottima prestazione, e rifila distacchi immensi a tutte le rivali. Dopo il 54.11 della prima metà di gara, infatti, ha piazzato un sensazionale 51.47, per un crono complessivo i 1:45.58.

Alle sue spalle, a ben 1.22 secondi, troviamo la padrona di casa, l’austriaca Elisa Moerzinger, mentre completa il podio l’eroina di giornata: Paula Moltzan. La statunitense, infatti, solamente trentesima dopo la prima manche, chiude con lo stesso tempo di Maryna Gasienica-Daniel nella seconda, e recupera ben 27 posizioni, chiudendo con un ritardo di 1.38.

Quarta posizione per l’austriaca Katharina Huber a 1.42 dalla vetta, quinta per la norvegese Mina Fuerst Holtmann a 1.46, mentre è sesta la svedese Hilma Loevblom a 1.52. Settima posizione per la francese Doriane Escane a 1.53, ottava per la norvegese Kaja Norbye a 1.69, mentre è nona la prima delle azzurre, Roberta Midali, nona a 1.71. Completa la top ten, infine, Roberta Melesi a 1.74.

Le altre italiane: si ferma in diciassettesima posizione Elena Sandulli a 2.07, davanti a Luisa Matilde Maria Bertani a 2.08,  mentre non ha completato la seconda manche Carlotta Saracco.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità