Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: nessuna frattura per Alexander Prast dopo la caduta in Val d’Isere

Pubblicato

il

Arrivano liete notizie dalle pagine della FISI per quanto riguarda l’esito della caduta di Alexander Prast. Per il carabiniere ventiquattrenne, infatti, sono state escluse fratture a seguito del volo nel SuperG in Val d’Isere, che ha fatto spaventare tanti.

Questo il testo del comunicato federale: “Alexander Prast, 24enne carabiniere azzurro, è caduto oggi durante il superG di Val d’Isere. Trasportato all’ospedale locale è stato sottoposto agli esami del caso, che hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo ad un ginocchio. Le radiografie effettuate non hanno rilevato fratture. Prast è attualmente ancora presso il centro medico francese per ulteriori esami di approfondimento della situazione“.

Per Prast si trattava del suo settimo SuperG in carriera in Coppa del Mondo. Come miglior risultato vanta il 45° posto a Bormio nel 2018 e Kvitfjell nel 2019, limitando il raggio d’azione soltanto a questa specialità. Nel complesso, i primi punti in Coppa li aveva conquistati in combinata a Wengen nello scorso gennaio.

La sua carriera parla anche di un argento ai Mondiali juniores, nel 2017, ma in discesa libera. Nel 2020 è stato anche quarto in classifica generale in Coppa Europa, dove vanta una vittoria e altri due podi.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità