Sci Alpino
Sci Alpino, otto i convocati dell’Italia per le gare di Coppa del Mondo in Val Gardena. Fari puntati su Dominik Paris
Il circo bianco al maschile si trasferisce in Val Gardena dove si disputeranno le gare di velocità nel prossimo fine settimana. Un degli appuntamenti più attesi della Coppa del Mondo sulla fantastica Saslong. Saranno otto gli azzurri che si cimenteranno nel superG in programma venerdì 18 dicembre e nella discesa libera di sabato 19 dicembre.
Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato: Emanuele Buzzi, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Davide Cazzaniga, Guglielmo Bosca, Florian Schieder e Riccardo Tonetti. I fari saranno puntati tutti sul 31enne nativo di Merano che ha lanciato segnali incoraggianti già nell’ultima discesa a Val d’Isere.
Il rapporto tra Paris e la Saslong non è dei migliori. Il velocista dei Carabinieri in carriera non ha mai vinto sul tracciato di casa ed è riuscito a salire due volte sul podio, uno per specialità. Difficile immaginare che gli altri azzurri possano ambire ad un piazzamento tra i primi tre anche se quanto fatto da Cater nell’ultima prova di Coppa del Mondo dimostra che nello sci alpino tutto è possibile.
Foto: