Sci Alpino
Sci alpino, Raphael Haaser fa suo il superG di Altenmarkt di Coppa Europa. Franzoni 13° precede Cazzaniga e Schieder
Raphael Haaser si è aggiudicato il supergigante di Altenmarkt-Zauchensee (Austria) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2020-2021. L’austriaco ha concluso la prova con il tempo di 1:03.58 precedendo per soli 19 centesimi il suo connazionale Daniel Hemetsberger, mentre dalla terza posizione in avanti i distacchi iniziano a farsi pesanti.
Sul gradino più basso del podio, per esempio, si è piazzato il francese Roy Piccard a 68 centesimi. Alle sue spalle lo svizzero Stefan Rogentin, quarto a 75 centesimi, mentre è quinto il suo connazionale Ralph Weber a 78 centesimi. Sesto un altro elvetico, Gilles Roulin a 88, mentre è settimo il canadese Riley Seger a 99 centesimi a pari merito con i francesi Victor Schuller e Cyprien Sarrazin. Decimo l’elvetico Alexis Monney a 1.07, undicesimo l’austriaco Stefan Babinsky a 1.10, quindi dodicesimo il francese Mathieu Faivre a 1.15.
Il primo degli italiani, invece, è Giovanni Franzoni, tredicesimo a 1.16 dalla vetta, che precede Davide Cazzaniga quattordicesimo a 1.28 e Florian Schieder, quindicesimo a 1.33. Gli altri nostri portacolori concludono tutti attorno ed oltre la trentesima piazza. Federico Paini chiude a 1.80, Pietro Zazzi a 1.93, Nicolò Molteni a 2.23 e Martino Rizzi a 2.64, mentre non ha completato la prova Mattia Cason.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse