Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Raphael Haaser vince il gigante di Gurgl di Coppa Europa, terzo Alex Hofer

Pubblicato

il

Raphael Haaser vince il gigante di Gurgl (Austria) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2020-2021. L’austriaco, approfitta della uscita di scena, nel corso della seconda manche del leader, lo svizzero Semyel Bissig, e fa sua la prova d’apertura di questa nuova stagione. Il classe 1997 ha concluso la sua gara con il tempo complessivo di 2:12.72 precedendo per 27 centesimi il tedesco Stefan Luitz e per 33 il nostro Alex Hofer, che rimonta dalla dodicesima posizione della prima manche, fino ad agguantare il podio.

Quarto posto per il norvegese Atle Lie McGrath con un distacco di 53 centesimi, dopo aver completato la prima manche nella piazza d’onore, mentre è quinto lo statunitense River Radamus che, con un tempo eccezionale nella seconda discesa, risale addirittura dalla diciottesima posizione, chiudendo a 78 centesimi dalla vetta. Sesta posizione per il russo Aleksander Andrienko a 1.36, settima per l’olandese Maarten Meiners a 1.43, quindi ottavo l’austriaco Christian Borgnaes a 1.56. Completano la top ten i nostri Hannes Zingerle, nono a 1.68, quindi decimo Giovanni Franzoni a 1.77, dopo aver chiuso la prima manche addirittura al ventiduesimo posto. Si ferma attorno alla trentesima posizione Pietro Canzio, mentre esce di scena nella seconda manche Tobias Kastlunger.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità